Corso di laurea in Economia e Commercio

Orientamento

Le scuole superiori interessate alle giornate di orientamento organizzate dall'Ateneo di Chieti-Pescara possono prenotarsi tramite il sito dedicato.
Il 14 luglio 2017, nel plesso di Pescara dell'Università G. d'Annunzio, i docenti del Corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio hanno organizzato un Open Day per informare gli studenti delle scuole superiori abruzzesi circa i contenuti del corso di laurea, i relativi sbocchi professionali e le esperienze dei propri laureati. Nell'ambito dell'evento sarà tenuta una breve lezione universitaria. La locandina con il programma.
Ulteriori iniziative di orientamento saranno comunicate su questa pagina.

• Responsabile orientamento in ingresso: professor .
  • Responsabile test d'ingresso: professor Fausto Di Biase.
  • Tutor in ingresso: professori Flavia Antonacci, Sebastiano Carpi, Marco Spallone.
  • Tutor in itinere: professori Flavia Antonacci, Lisia Carota, Sebastiano Carpi.
  • Brochure orientamento 2016-2017
  • Il corso è a numero aperto ma è prevista una verifica iniziale delle conoscenze. Gli studenti che non supereranno la verifica o che non vi prenderanno parte, dovranno assolvere un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) nel corso del primo anno. Per sostenere la verifica, presentarsi il giorno 6 settembre 2017 alle ore 14:00 in viale Pindaro 42. Per maggiori informazioni consultare questa pagina.
  • Nell'ambito delle iniziative di orientamento, il CLEC organizza un incontro di presentazione del corso in data giovedì 8 settembre 2016 alle ore 11,30 presso l'aula "Paolo V". Scarica l'avviso.
  • Il 15 luglio 2016, nel plesso di Pescara dell'Università G. d'Annunzio, i docenti del Corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio hanno organizzato un Open Day per informare gli studenti delle scuole superiori abruzzesi circa i contenuti del corso di laurea, i relativi sbocchi professionali e le esperienze dei propri laureati. Nell'ambito dell'evento sarà tenuta una breve lezione universitaria. La locandina con il programma.