Corso di laurea in Economia e Commercio

Stage & Placement

La Scuola delle Scienze Economiche, Aziendali, Giuridiche e Sociologiche opera al fine di promuovere ed offrire agli studenti opportunità di tirocini presso le organizzazioni pubbliche e private operanti sul proprio territorio di riferimento.
A tal fine ha promosso la stipula di apposite convenzioni e protocolli di intesa con oltre 300 aziende, organizzazioni professionali e pubbliche amministrazioni finalizzati allo svolgimento di attività di formazione sul campo, alla stesura di tesi di laurea, e alla realizzazione di percorsi formativi integrati università/lavoro.

La Scuola opera inoltre con la finalità di istituzionalizzare l'attività di placement a vantaggio dei propri laureati e delle aziende che fanno espressa richiesta di personale qualificato. Tra le iniziative più significative tramite le quali ciò avviene si ricorda il Career Day, tradizionale momento di incontro tra i laureati e le imprese che da diversi anni si ripete con significativo successo di affluenza ed interesse.

Proprio per favorire il contatto tra gli studenti/laureati e le aziende del territorio, è attivo presso l'ufficio di presidenza della Scuola lo sportello "Stage & Placement", del quale è responsabile la signora