• Edizioni di altri A.A.:

  • Testi di riferimento:
    - D.Cotton, D.Falvey, S.Kent, New Edition Market Leader (Pre-Intermediate),Longman
    - S.Perez, M.Solly, Communicative Grammar and Practice, Ed. Il Capitello 
  • Obiettivi formativi:
    L’obiettivo del corso consiste nel far acquisire allo studente :
    - una competenza comunicativa, seguendo i livelli definiti dal “Common European Framework” per le lingue straniere ;
    - una conoscenza della microlingua relativa agli ambiti economico, commerciale, aziendale e di management. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    - un test scritto di accertamento linguistico, propedeutico all’orale, per verificare sia le conoscenze strutturali e lessicali, sia la capacità di decodificare un testo nella microlingua specifica ;
    - un esame orale per accertare le capacità di sostenere una conversazione in lingua e microlingua sulle tematiche sviluppate durante il corso. 
  • Sostenibilità:
     
  • Altre Informazioni:
    E-mail : mariarita.amadio@libero .it
    Giorni ed orari di ricevimento studenti : lun-ven ore 16,00 – 18,00 

il corso sarà suddiviso in due moduli :
-Modulo 1 : sviluppo delle funzioni, delle strutture linguistiche e lessico dell’economia ;
-Modulo 2 : comprensione di testi di carattere economico-commerciale e discussione in lingua sulle tematiche affrontate durante il corso .

IDONEITÀ DI LINGUA INGLESE
Docente: Amadio Maria Rita
Corso di Laurea : CLEC Cognomi M-Z ( 6 CFU )
Dipartimento di afferenza: Dipartimento di Economia e Storia del Territorio
Numero di telefono : 085-4537590
E-mail : mariarita.amadio@libero .it
Giorni ed orari di ricevimento studenti : lun-ven ore 16,00 – 18,00
Semestre: I
Obiettivi: L’obiettivo del corso consiste nel far acquisire allo studente :
- una competenza comunicativa, seguendo i livelli definiti dal “Common European Framework” per le lingue straniere ;
- una conoscenza della microlingua relativa agli ambiti economico, commerciale, aziendale e di management.
Programma: il corso sarà suddiviso in due moduli :
-Modulo 1 : sviluppo delle funzioni, delle strutture linguistiche e lessico dell’economia ;
-Modulo 2 : comprensione di testi di carattere economico-commerciale e discussione in lingua sulle tematiche affrontate durante il corso .
Libri di testo consigliati:
- D.Cotton, D.Falvey, S.Kent, New Edition Market Leader (Pre-Intermediate),Longman
- S.Perez, M.Solly, Communicative Grammar and Practice, Ed. Il Capitello
Modalità di svolgimento della prova d’esame:
- un test scritto di accertamento linguistico, propedeutico all’orale, per verificare sia le conoscenze strutturali e lessicali, sia la capacità di decodificare un testo nella microlingua specifica ;
- un esame orale per accertare le capacità di sostenere una conversazione in lingua e microlingua sulle tematiche sviluppate durante il corso.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram